Margheritese-Sport Palermo 1-1, Scalia: “Risultato viziato da un grosso errore arbitrale”

0
536

A Santa Margherita del Belice lo Sport Palermo, passato in vantaggio con un gol su punizione del nuovo arrivato Minnone, si deve piegare nella ripresa a una clamorosa svista arbitrale in occasione del gol del pari della Margheritese firmato da Zinna. Una gara influenzata anche dalle condizioni atmosferiche non ottimali, che hanno costretto il non impeccabile direttore di gara Giuseppe Mandracchia di Agrigento a sospendere temporaneamente la gara poco prima del termine della prima frazione.

Da annoverare tra gli episodi dubbi non solo la rete dell’1-1, con lo Sport Palermo che nel finale è rimasto anche in dieci uomini per l’espulsione di Andrea Ballo che ha fatto seguito all’allontanamento del Dg Carlo Valenti. Al termine del match la nostra redazione ha raggiunto il tecnico dello Sport Palermo Paolo Scalia, che ha commentato con rammarico l’esito dell’incontro:

“Il gol del pareggio della Margheritese è stato viziato da un grosso abbaglio dell’arbitro, che ha non ha ravvisato un fuorigioco evidente di Zinna. Anche gli avversari, che ci hanno riservato una grande accoglienza, hanno ammesso che la rete sarebbe stata da annullare. Il direttore di gara ha poi commesso un altro errore a dieci minuti dalla fine fischiando a Di Franco lanciato a rete un fuorigioco che non c’era, un episodio che è costato l’espulsione al nostro Dg Carlo Valenti. Ho avuto modo di dire all’arbitro che ci ha tolto due punti in maniera marchiana e lui mi ha risposto che in assenza di guardalinee non esclude di poter avere sbagliato, purtroppo però siamo noi a pagarne le conseguenze”.

 

SPORT PALERMO, MISTER SCALIA: “UN PAREGGIO CHE NON RIDIMENSIONA I NOSTRI OBIETTIVI”

“Esulando dagli episodi è stata una gara molto combattuta – prosegue l’allenatore dello Sport Palermo -. Entrambe le squadre si sono concentrate a fare la fase difensiva, il campo con la pioggia e la grandine si è allentato ed è diventato difficile giocare, non ricordo parate eclatanti da parte dei due portieri. Non sarà facile per nessuno andare a vincere a Santa Margherita, sono soddisfatto del pareggio e di come abbiamo tenuto in campo pur rimanendo in dieci per l’espulsione diretta di Ballo per un contrasto che l’arbitro ha ritenuto eccessivamente vigoroso, decisione secondo me esagerata considerando il metro di giudizio utilizzato per altri episodi.

È un pareggio che comunque non ridimensiona i nostri obiettivi, il secondo posto è a soli tre punti con sette partite da giocare in casa e cinque fuori, ci auguriamo di poter raggiungere i playoff in una posizione di prestigio – evidenzia il tecnico -. Sono soddisfatto della prestazione, i nuovi innesti hanno dato solidità ed esperienza alla squadra, chi c’era già li ha accettati benissimo e alcuni di loro sono già considerati dei punti di riferimento. Infine ci tengo a sottolineare la signorilità della Margheritese, in una partita dove entrambe le squadre hanno avuto qualcosa da recriminare alla fine tutto si è concluso in un clima di assoluta cordialità”. 

MARGHERITESE-SPORT PALERMO 1-1: 32’pt Minnone (SP); 25’2t Zinna (M)

Foto copertina e interno articolo di Angelo Giarraputo