Matilda De Angeli co-conduttrice di Sanremo 2021

0
1198

Dopo l’annuncio della presenza di Elodie, Amadeus annuncia un’altra co-conduzione di Sanremo 2021, per una kermesse nuova, fresca e ancora molto incerta, per via delle condizioni pandemiche del nostro paese.

Il nome di oggi è di Matilda De Angelis, che condurrà una serata insieme al padrone di casa e Fiorello.

L’attrice bolognese, classe ’95, è sugli schermi in questi giorni con il grande successo della nuova Sky “The Undoing – Le verità non dette“.

Si è distinta negli ultimi anni tra il piccolo e il grande schermo in diversi ruoli che l’hanno lanciata tra le stelle più promettenti del cinema italiano, rivelandosi unica anche all’estero.

Chi è Matilda De Angelis?

Nata a Bologna nel 1995, diventa un volto noto del piccolo schermo Rai, dal 2015 al 2018, interpretando Ambra nella serie tv “Tutto può succedere” (adattamento della serie americana “Parenthood”, ndr).

Nel 2016 conquista il grande schermo a fianco di Stefano Accorsi, in “Veloce come il Vento“, diretta da Matteo Rovere. Un ruolo che le permette di vincere il premio come Miglior Rivelazione dell’anno al Taormina Film Fest e una candidatura come Miglior Attrice Protagonista ai David di Donatello.

La troviamo nel cast del film di Alessandro Gassman, “Il Premio” del 2017 e nel 2018 in quello del prodotto tv Rai “I ragazzi dello Zecchino d’Oro“.

Nel 2020 è la protagonista femminile del film distribuito da Netflix “L’Incredibile Storia dell’Isola delle Rose“, dove interpreta Gabriella la fedele compagna di vita di Giorgio Rosa, il geniale ma folle ingegnere che negli anni Sessanta diede del filo da torcere al Governo Italiano.

Oggi la vediamo in The Undoing, la serie HBO distribuita su Sky, a fianco di attori come Nicole Kidman e Hugh Grant.

© Matilda De Angelis – fonte Instagram

E a marzo non ci resta che aspettarla in questa sua nuova veste, quella di conduttrice, sul palco dell’Ariston, tra il 2 e il 6 marzo.