Palermo, conferite a Palazzo delle Aquile le medaglie Melitensi per l’aiuto ai rifugiati e di Lungo Servizio

0
514

Ha avuto luogo, sabato 24 luglio a Palazzo delle Aquile, la cerimonia di conferimento delle medaglie Melitensi per l’aiuto ai Rifugiati e di Lungo Servizio ai volontari del CISOM di Palermo, Caltanissetta, Agrigento, Trapani e Madonie.

Presenti per il Comune di Palermo, Paolo Caracausi, Consigliere comunale e Presidente della III Commissione consiliare, delegato a rappresentare il sindaco Leoluca Orlando e Margherita Di Lorenzo del Casale, Responsabile della Protezione Civile del Comune di Palermo. Presenti, altresì, il Barone Vincenzo Calefati di Canalotti, Cavaliere di Onore e Devozione in Obbedienza, Delegato della Sicilia Occidentale Sovrano Militare Ordine di Malta, il Sig. Marcello Cenci, Vice Capo Raggruppamento del CISOM Sicilia occidentale, la Sig.ra Anna Rita Catalano Cenci, Capo Gruppo CISOM Palermo.

“Le medaglie melitensi per l’Aiuto ai Rifugiati e di Lungo Servizio – ha dichiarato Caracausi – sono state conferite a tutti i volontari che ogni giorno, con tenacia e determinazione aiutano il prossimo bisognoso, consapevoli di poter fare la differenza. La medaglia è molto più che un simbolo da mostrare. Rappresenta concretamente il forte senso di appartenenza, l’impegno e la dedizione profusi nel tempo, al Corpo; significa far parte di una “squadra” che orgogliosamente affonda le sue radici in nove secoli di tradizione cristiana e umanitaria”.