Palermo, Rita “Santa degli impossibili”: al Santuario in Sant’Agostino la benedizione delle rose torna in presenza

0
2416

L’emergenza sanitaria globale non ferma i devoti di Santa Rita che in tutto il mondo, il 22 maggio 2021, sono pronti a festeggiare l’amata “Santa degli impossibili”.  Una festa del popolo che, in tutto il mese di maggio, si reca al Santuario di Cascia per partecipare agli eventi ritiani, fermarsi accanto all’urna della Santa e trovare la comprensione, il raccoglimento e l’ascolto di cui ognuno di noi ha bisogno.

Momento clou della festa del 22 maggio è la tradizionale Benedizione delle Rose, uno dei momenti più attesi dai devoti durante il quale le rose benedette, anche virtualmente, uniranno il mondo nel nome di Santa Rita e potranno essere un dono di speranza per una persona cara o malata, oppure essere conservate preziosamente come segno di devozione e della presenza di Santa Rita.


A Palermo la consueta benedizione delle rose sarà possibile presso il Santuario di Santa Rita in Sant’Agostino di Palermo oggi, venerdì 21 maggio, dalle ore 16 fino alle 19 e domani, sabato 22 maggio, dalle ore 6 del mattino fino alle 21.