Pareggio per lo Sport Palermo a Partanna, Scalia: “Risultato giusto, ma tanto amaro in bocca”

0
283
sport palermo

Una gara che fino al penultimo respiro avrebbe portato i tre punti allo Sport Palermo al fischio finale si è invece trasformata nell’ennesimo rimpianto stagionale. Si può così sintetizzare l’impegno esterno in casa del Belice della formazione verdefluoblu, che nello scontro diretto per un posto nei playoff passa in vantaggio con Di Liberto ad un quarto d’ora dal termine ma si fa raggiungere da Passanante nei minuti di recupero. Rammaricato a fine gara l’allenatore dello Sport Palermo Paolo Scalia, che si è così espresso ai nostri microfoni:

“È stata una partita caratterizzata dal gran caldo, molto agonistica ma allo stesso tempo leale. Sul loro campo è stato molto difficile stare in piedi e giocare la palla, tanto che abbiamo segnato grazie ad una doppia spizzata di Albeggiano e Lo Coco su cui si è inserito bene Di Liberto. Il gol che abbiamo preso è stato invece viziato da un nostro errore tecnico, abbiamo lisciato una palla su un cross e sul successivo rimpallo il pallone è entrato in porta. Ad onor del vero il risultato di parità è giusto, il rammarico è che sia arrivato in pieno recupero. Nel secondo tempo il nostro portiere Conticelli ha fatto due interventi determinanti, poi siamo riusciti a segnare senza grandi meriti evidenti ma ci saremmo presi di buon grado la vittoria. Questa sera già parleremmo di una qualificazione ai playoff.

sport palermo

Adesso il nostro destino non sarà più solamente nelle nostre mani – prosegue l’allenatore -. Dovremo battere il Primavera Marsala ma sperare allo stesso tempo in una concatenazione favorevole di risultati dagli altri campi. Purtroppo questa cosa mi dispiace tanto, visto che fino al novantaquattresimo e trenta secondi eravamo in vantaggio. Le nostre motivazioni rimangono identiche, innanzitutto dobbiamo vincere per sperare di agganciare il treno playoff. Ancora la matematica ci da un briciolo di speranza, dobbiamo fare il nostro e augurarci che gli esiti delle altre partite ci siano favorevoli. Non siamo spacciati, ce la giocheremo fino all’ultimo”. 

BELICE SPORT-SPORT PALERMO 1-1: 75′ Di Liberto (SP); 94′ Passanante (BS)