In Prima Categoria scontro “direttissimo” tra Belice e Sport Palermo, Scalia: “A Partanna per fare risultato”

0
184
sport palermo
L'allenatore dello Sport Palermo Paolo Scalia

Una partita da cui può dipendere molto, o anche tutto, è quella che lo Sport Palermo si appresta a disputare sul campo del Belice Sport per la 25esima e penultima giornata del girone A del campionato di Prima Categoria. Entrambe le squadre, appaiate in classifica al quinto posto a quota 44 punti, devono fare risultato per mantenere un piazzamento che consentirebbe loro di approdare ai playoff. Consapevole dell’importanza della gara ha parlato così alla vigilia del match (start domenica 7 aprile ore 16.00) l’allenatore verdefluoblu Paolo Scalia:

“Ci sono state due settimane di pausa ma noi abbiamo continuato a lavorare, ci siamo allenati regolarmente consapevoli del fatto che è indispensabile andare a fare risultato a Partanna domenica. Ci siamo allenati con determinazione, anche con un pizzico di rabbia, ma ormai del passato non dobbiamo più parlarne. Adesso dovremo solamente cercare di evitare gli errori commessi contro il Calcio Popolare, tra cui la poca razionalità nella gestione della gara, abbiamo perso la testa e non è la prima volta che succede. Da ciò ne è conseguito non aver sfruttato i due uomini in più, ne è uscita una sconfitta pesante che ha condizionato non poco la classifica.

Tuttavia – aggiunge l’allenatore – nulla ancora è compromesso, la matematica non ci taglia ancora fuori dai playoff. Andremo a giocare la prossima partita con la consapevolezza che sarà uno scontro direttissimo, loro come noi hanno bisogno di questi tre punti, andremo a giocare la gara per fare il nostro risultato e raggiungere il nostro obiettivo.

La squadra sta bene – evidenzia Scalia – abbiamo fatto due amichevoli per cercare di mantenere la concentrazione ed il ritmo partita. Ricciardi rientrerà a pieno regime, mentre sarà ancora ai box Di Franco senza dimenticare Firetto, la cui indisponibilità è considerevole in quanto Juniores. Aldilà di chi giocherà dobbiamo cercare di fare sei punti nelle prossime due partite, ci sono due posti per quattro squadre e molto dipenderà dai risultati del prossimo turno”.