Processione della Vara dei Giganti di Messina: presentati il francobollo e l’annullo speciale

0
226

È stato presentato stamani, presso la postazione allestita da Poste Italiane all’interno della sede del Comune di Messina di Palazzo Zanca, l’annullo filatelico dedicato all’emissione odierna del francobollo celebrativo della Processione della Vara dei Giganti.

Numerosi i cittadini, visitatori e appassionati di filatelia, presenti all’atteso appuntamento presso la sede di piazza Unione Europea, dove nell’arco della mattinata hanno potuto “annullare” lo speciale francobollo sulla cartolina filatelica realizzata per l’occasione e dedicata alla sentita manifestazione religiosa cittadina. 

Anche l’ufficio postale di Messina 18 sito in strada San Giacomo ha celebrato la giornata rendendo disponibile presso il proprio sportello filatelico lo speciale timbro del giorno di emissione. 

Per l’occasione, oltre alla cartolina dedicata, saranno inoltre disponibili presso tutti gli sportelli filatelici e spazio filatelia la busta primo giorno, bollettino illustrativo, tessera filatelica e folder. 

Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it/index.html.