Ragusa ferma la propria corsa a Sesto, finisce 76-75 per le lombarde

0
271
Copyright Alessandro Vezzoli for Basketinside © 2021, All rights reserved. Use without permission is illegal

Si ferma a nove la striscia di vittorie consecutive della Passalacqua Ragusa, che nel recupero dell’8a giornata del campionato di A1 femminile di basket esce sconfitta sul campo della Geas Sesto San Giovanni.

Finisce 76-75 in favore della compagine lombarda al termine di un match molto combattuto tra quelle che sono attualmente la quarta e la forza del torneo. Ragusa ha provato più volte a scappare via nel punteggio, pur senza mai allungare definitivamente. Sesto rimane aggancia e negli ultimi secondi di match riesce a piazzare la zampata del sorpasso con Kuier: partita che si spegna sull’ultima penetrazione cercata da Romeo, fermata dalle avversarie senza scorrettezze, secondo il giudizio dei direttori di gara.

“Ancora una volta potevamo chiuderla e non ci siamo riusciti a chiuderla – il commento a caldo di coach Gianni Recupido –. Peccato, perché a tratti abbiamo giocato una buona partita, ma allo stesso tempo abbiamo anche commesso errori banali, due volte sul +10 e due volte le abbiamo fatte rientrare, poi sul finale può essere fallo su Romeo o non può essere fallo, ma la verità è che quando ti trovi in questo tipo di finali può succedere di tutto: si può vincere come si può perdere. Loro hanno giocato la miglior partita della stagione, noi potevamo fare di più, vincere significava restare nelle primissime posizioni di classifica ritorno ma non ci dobbiamo dimenticare da dove siamo partiti, la costruzione della squadra e gli obiettivi che avevamo”.

Prossimo appuntamento per la Passalacqua Ragusa sarà domenica, ancora in trasferta a Lucca.