Re Borbone e il volley, un binomio che continua

0
299

Quattro anni a sostegno dello sport e del volley in particolare. L’azienda Re Borbone, uno dei locali di ristorazione più frequentati e rinomati del centro di Palermo, con sede nella suggestiva Piazzetta Bagnasco, ha rinnovato l’accordo con la Polisportiva Volo International dell’infaticabile presidente Giorgio Locanto e anche quest’anno è il main sponsor della società che per la decima volta di fila si accinge a disputare il campionato di Serie B maschile di volley.

“Abbiamo sempre creduto nello sport, nei giovani e nelle persone di buona volontà – commenta Vincenzo Squatrito, uno dei titolari della Re Borbone – e investire in questo settore ci pare un’ottima scelta. Da ragazzo ho giocato a basket, football americano e volley a livello studentesco, lo sport è sinonimo di sviluppo sociale e va sostenuto. Ci spinge tanta passione e la convinzione di potere contribuire a far crescere una delle realtà migliori della nostra città. Il professore Giorgio Locanto porta avanti questi temi e questi valori da 42 anni, è ammirevole per l’impegno e la dedizione, potere stare al suo fianco è per noi un onore e una vetrina importante”.

La Re Borbone Palermo, intanto, prosegue la preparazione al Palaoreto agli ordini del riconfermato allenatore Nicola Ferro e del suo secondo Valentino Renda. Da 10 giorni si lavora sulla condizione atletica, si perfezionano gli schemi e cresce l’integrazione tra gli atleti confermati e i nuovi arrivati. L’obiettivo, dopo il terzo posto dell’ultima stagione, sarà un nuovo campionato di vertice anche se il girone – composto da formazioni siciliane e calabresi – si annuncia competitivo, combattuto ed equilibrato.

La Re Borbone sta lavorando per allestire alcune amichevoli nella zona orientale dell’isola dove – al contrario di Palermo e dintorni – proliferano le formazioni maschili di volley. Il debutto dei biancoverdi nel campionato di Serie B avverrà l’8 ottobre: primo impegno in trasferta sull’ostico campo del Raffaele Lamezia.