San Marino, in 2.700 ballano nella prima discoteca Covid-free: in Italia dubbi sulla riapertura

0
167

A San Marino si ritorna in discoteca con circa 2.700 persone, felici e danzanti fino alle prime luci dell’alba. La serata ha preso il nome di “The vibe is on”. Tutto sembra essere filato liscio, tanto che la Segreteria di Stato per il Turismo di San Marino dichiara: “Abbiamo dimostrato che è possibile organizzare eventi in perfetta sicurezza e osservando le disposizioni per il contenimento del contagio”.

A San Marino è stato applicato il modello “Green pass”, che l’Italia rincorre e vorebbe ottenere. L’ingresso era infatti consentito esclusivamente a chi poteva esibire un certificato di avvenuta vaccinazione o della guarigione da Covid-19. O, in alternativa, un tampone negativo eseguito entro le 48 ore precedenti l’ingresso.

Alla serata hanno lavorato circa 250 persone tra baristi, facchini, tecnici e pr. Mentre più di 100 steward hanno presidiato i check point. Gli spettatori sono arrivati da molte parti d’Italia e anche dall’estero. Se nella vicina San Marino si festeggia la normalità, in Italia emergono ancora i dubbi sul tema. La risposta in merito alle riaperture delle discoteche dovrebbe arrivare entro il 1 luglio, data in cui il Governo Draghi prenderà la sua decisione in merito alla movida notturna.