Scuola, i presidi: “La Dad non sia un incubo ma impariamo a conviverci, dobbiamo abituarci ad avere un certo numero di classi a distanza”

0
302

“Il fenomeno delle classi in DAD non ci deve spaventare e non dobbiamo viverlo come un incubo bensì imparare a conviverci fino a quando la totalità o quasi degli studenti sarà vaccinata. Solo allora, naturalmente mi riferisco alle classi formate da ragazzi dai 12 anni in su, potremo pensare di evitare completamente la DAD”. Lo scrive in una nota Antonello Giannelli, Presidente nazionale ANP (Associazione Nazionale Presidi).

“Per il momento dobbiamo abituarci ad avere un certo numero di classi che, a rotazione, dovranno seguire le lezioni a distanza per 7 o 10 giorni. Voglio sottolineare che, contrariamente agli anni scorsi, non si tratta di un fenomeno generalizzato ma limitato a singole classi – aggiunge il presidente ANP – . In attesa di sapere se e quando anche gli under 12 potranno avere accesso alla vaccinazione, è necessario che coloro che già ora possono immunizzarsi lo facciano, per sé e per gli altri”.