Serie C, girone C: il Catania ferma la capolista Bari, sprofonda il Messina. Stasera il big match tra Catanzaro e Palermo

0
311

Dopo i rinvii delle prime partite di questo 2022 la Serie C torna in campo. Weekend in chiaroscuro per le siciliane, in attesa della sfida di stasera tra Catanzaro e Palermo che chiuderà la ventitreesima giornata del girone C.

Risultato amaro ma comunque accettabile per il Catania che, allo stadio “San Nicola”, ferma la capolista Bari sul pirotecnico risultato di 3-3. Sono proprio gli etnei ad aprire le marcature con il rigore del sempre più capocannoniere Moro, i galletti rispondono con Antenucci ma Greco trova la realizzazione che fa chiudere il primo tempo con i rossoblù in vantaggio. Nella ripresa Biondi allunga ancora per il Catania ma Antenucci su rigore e Cheddira trovano i gol della rimonta per il definitivo 3-3.

Brutta sconfitta invece per l’ACR Messina che sul campo della Virtus Francavilla sprofonda con il risultato netto di 5-1. Padroni di casa che chiudono il primo tempo già sul 3-0 frutto delle reti di Patierno, Miceli e Prezioso, ad inizio ripresa i peloritani trovano il gol con Balde prima delle realizzazioni di Pierno e Perez su rigore a chiudere definitivamente i conti.

Tanta attesa, infine, per il debutto di Silvio Baldini sulla panchina del Palermo. I rosanero, questa sera alle ore 21, affronteranno al “Ceravolo” il Catanzaro in un vero e proprio scontro da alta classifica.

“Sono dei ragazzi straordinari – ha affermato alla vigilia del match il tecnico Silvio Baldini – che ci tengono a migliorarsi e sono soddisfatto perché nonostante qualche piccolo intoppo hanno sempre lavorato e si sono presentati nelle condizioni giuste. Eì un segnale importante perché vuol dire che vogliono fare di più. Con il cambio tecnico le aspettative sono alte e loro lo sanno, finora il loro comportamento mi ha meravigliato”.