Serie C maschile: esordio di Federico Cinà con il Country Time Club

0
145

Federico Cinà, 16 anni, n.7 de ranking junior (ma con un best ranking di n.4 a inizio gennaio), giocherà domenica 3 marzo il campionato maschile a squadre di serie C con il Country Time Club, circolo nel quale si è sempre allenato sotto la guida del padre, Francesco (storico coach di Roberta Vinci).

“Pallino”, reduce dalla sua prima finale nell’ITF Men’s Circuit a Monastir in Tunisia (15 mila dollari di montepremi), lo scorso anno è stato semifinalista allo Us Open Junior e finalista con la nazionale azzurra in Junior Davis Cup. Attualmente è n.1855 dell’ATP.

Il Country Time club, che, tra gli altri, può contare anche come giocatori di Francesco Cinà ed Alberto Cammarata (coach dell’olandese Arantxa Rus, n.48 della classifica mondiale) affronterà sui campi in terra rossa del circolo di viale dell’Olimpo il CT Brolo “Elettrosud”.

Le partite, inserite nel programma della seconda giornata del Girone 4 di serie C maschile, avranno inizio alle ore 10.

La classifica è attualmente guidata dal Kalta Tennis Club con 4 punti (ha disputato una partita in più), seguito a quota 3 dal Tennis club Leonforte. Il Country, guidato da Gianluigi La Fiora, ha un punto, frutto del pareggio interno all’esordio con il Kalta, mentre il CT Brolo “Elettrosud” non ha ancora mosso la classifica, dopo la sconfitta alla prima giornata con il Tennis Club Leonforte.