Sport Palermo, pari nel derby contro il Calcio Popolare: ci pensa ancora Ricciardi

0
497
sport palermo

Prosegue la striscia positiva in campionato dello Sport Palermo, che grazie il pareggio in casa del Palermo Calcio Popolare ottiene il settimo risultato utile consecutivo, mantenendo salda la zona playoff con una media esatta di due punti a partita. Alla squadra va inoltre un plauso ulteriore per essere riuscita a riprendere per due volte una situazione di svantaggio nonostante l’assenza dell’allenatore Paolo Scalia per motivi familiari, sostituito dall’allenatore della Juniores Maurizio Miranda.

Nel finale della prima frazione il gol su punizione di Bisogno, a cui rispondeva istantaneamente il pareggio verdefluoblu a firma Sucameli. Nella ripresa i padroni di casa, riusciti a ripassare in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da La Bua, venivano nuovamente ripresi dal terzo gol stagionale del difensore Piero Ricciardi.

SPORT PALERMO, MISTER MIRANDA: “HO TROVATO UN GRUPPO UNITO E COMPATTO”

“Un ringraziamento particolare va al mister – sottolinea Maurizio Miranda, in panchina contro il Palermo Calcio Popolare al posto di Paolo Scalia – che nonostante il suo grave impedimento è rimasto sempre in contatto telefonico con me e con la squadra, è stato come se fosse presente con noi. La partita si poteva vincere, ma abbiamo avuto qualche difficoltà anche a causa del campo, che non permetteva di fare emergere del tutto la nostra tecnica palla a terra.

Le mie impressioni? la prima cosa che ho notato è che lo Sport Palermo è un grande gruppo – prosegue Miranda -. C’è uno spogliatoio unito, compatto e tenuto bene dai giocatori di maggiore esperienza. Inoltre in campo la squadra dimostra grande duttilità in ogni occasione. I ragazzi si sono ben comportati, interpretando bene i dettami impartiti dal mister prima e durante la partita. Io mi sono limitato a supportarli, cercando di far capire loro l’importanza della gara, e penso che ciò sia stato adeguatamente recepito. Ancor di più, viste le difficoltà, abbiamo portato a casa un risultato importante”.

PALERMO CALCIO POPOLARE-SPORT PALERMO 2-2: 1’t Bisogno (PCP); Sucameli (SP); 2’t La Bua (PCP), Ricciardi (SP)