Sport Palermo, tra sussulti di mercato si prepara la gara contro il Primavera Marsala

0
501
sport palermo

In piena baraonda di trattative invernali lo Sport Palermo si prepara ad affrontare l’ultima gara dell’anno e del girone di andata di Prima Categoria in casa del Primavera Marsala. La squadra verdefluoblu da ora in avanti dovrà fare a meno degli attaccanti Placido Biondo,  Ivan Raccuglia e Giuseppe Lombardo e del laterale sinistro Gaetano Maiorana, partiti in direzione Alessandria Della Rocca. Ha salutato la truppa anche il portiere Francesco La Licata, approdato alla Margheritese.

Per chi parte, però, c’è anche chi è già arrivato o approderà presto alla corte di Paolo Scalia, che rimane fiducioso per l’andamento del resto della stagione, in piena sinergia con la società per il raggiungimento di obiettivi importanti.

“Calciomercato? I giocatori che sono andati via hanno accettato offerte di altre squadre, ma noi non staremo a guardare – ha dichiarato il tecnico dello Sport Palermo ai nostri microfoni -.Ci tengo a fare un sincero in bocca al lupo in particolare a La Licata, ho fatto una scelta tecnica che è caduta su Conticelli ed era giusto che trovasse la soluzione giusta per dimostrare tutto il suo valore.

Stiamo potenziando la squadra anche con elementi che hanno giocato in categorie superiori – ha proseguito Paolo Scalia – Nomi? al momento posso parlare solo del trequartista Minnone, che proviene dal Casteldaccia, e di Albegiano, ex Misilmeri e Marineo che ha fatto diverse stagioni in Eccellenza. Ci sono altre trattative in dirittura d’arrivo, ma prima di parlarne attendo che si concretizzino. Per quanto riguarda la sostituzione di Maiorana vedremo se ci sono le condizioni per trovare qualcuno, in alternativa conto sulla crescita dei giovani Uzzo, Firetto e Diliberto che si può adattare in quel ruolo”.

La grande parata contro il Belice di Conticelli, sempre più confermato tra i pali dello Sport Palermo dopo la partenza di La Licata

MERCATO SI, MA PRIMA C’È IL PRIMAVERA MARSALA…

“Per questa ultima partita dell’anno avremo difficoltà di organico soprattutto la davanti, dove potremo schierare solamente Spina e il giovane Perez, con Manno come possibilità dietro le punte, faremo di necessità virtù in attesa dei rinforzi dal mercato – ha proseguito il tecnico -. Il Primavera Marsala è in crescendo, da quando il mio amico Massimo Perricone si è insidiato in panchina. L’ultima vittoria di Terrasini contro il Renzo Lo Piccolo ha fatto clamore ma io non mi stupisco, hanno giocatori di categoria superiore tra cui il portiere Ilario ma anche Agate e Sekkoum tra gli altri. Ci daranno filo da torcere, avrei preferito non incontrarli in questo momento ma il calendario è questo, c’è la massima attenzione e il massimo rispetto per questa squadra.

Impostazione tattica? non cambierà, noi dobbiamo sempre avere la nostra identità – ha sottolineato inoltre il mister -. Fino a ora la nostra è stata una stagione positiva, alcune volte le cose ti riescono e altre volte meno. Ci teniamo a chiudere bene l’anno, facendo una buona partita che possa essere foriera di benessere psicologico e che possa portarci ulteriore serenità, per riprenderci subito dallo scivolone interno contro il Belice.

Il nostro è un ambiente sano, con uno staff soprattutto nel settore giovanile che ha calcato palcoscenici calcistici importanti – ha concluso Scalia -. Avremo occasione per scambiarci gli auguri ma ciò che mi auspico maggiormente è che, aldilà del calcio, il Santo Natale possa portare un po’ di buon senso la dove ci sono tanti problemi, guerre e tante oscenità”.