Prima Categoria, lo Sport Palermo raggiunge i playoff: sarà gara secca in casa della Margheritese

0
482
sport palermo

Nel girone A del campionato di Prima Categoria lo Sport Palermo raggiunge i playoff grazie al proprio risultato sul campo, un 5-3 casalingo contro il Primavera Marsala, unito alle buone notizie che sono arrivate da Alcamo, dove i padroni di casa hanno battuto per 2-1 il Valderice Calcio, ma soprattutto dalla Fincantieri, campo sul quale il Palermo Calcio Popolare ha avuto la meglio con identico risultato sul Belice Sport.

La squadra di Paolo Scalia, conquistato così il quarto posto finale, affronterà a domicilio la Margheritese in una gara secca da dentro fuori, nella quale l’unica opzione per raggiungere la finale sarà la vittoria. Al termine della partita del Pisani soddisfazione per mister Paolo Scalia, che non nasconde tuttavia un po’ di rammarico per come è stata raggiunta la qualificazione:

“È andata bene per via dei risultati che sono arrivati dagli altri campi, ne prendiamo atto con felicità, anche se avrei preferito che questa traguardo fosse arrivato in modo diverso – afferma l’allenatore verdefluoblu ai nostri microfoni –. Da ora in poi dovremo giocare con razionalità e lucidità altrimenti faremo solo una partita e poi ci rivedremo il prossimo anno.

A Santa Margherita avremo un solo risultato utile a disposizione, i playoff sono partite particolari dove contano condizione fisica e psicologica – prosegue il mister – Sappiamo che loro sono un ottima squadra, da quando Peppe Geraldi ha preso in mano il gruppo ha fatto bottino pieno quasi ovunque, conosciamo le difficoltà della gara ma siamo certi che anche loro non saranno contenti di affrontarci.

Conterà molto la concentrazione, la capacità di gestire un momento difficile in cui sai che se sbagli non hai più tempo per rimediare – conclude Scalia -. Molti dei miei hanno già vissuto questa esperienza, nelle partite che contano ho in rosa giocatori già abituati a tirare fuori il meglio di se stessi. Ciò mi conforta, andremo a giocarci la partita con grande consapevolezza dei nostri mezzi”.

L’attaccante Tomboron Savane decisivo con una doppietta nel 5-3 al Primavera Marsala

SPORT PALERMO-PRIMAVERA MARSALA 5-3 (Clicca qui per rivedere la partita): 14′ Savane (SP), 23′ Casano (PM), 29′ Gambino (SP), 38′ Savane (SP), 41′ Minnone (SP), 65′ Ballo (SP), 71′ Panitteri (PM), 80′ Tchameni (PM).