Sport Palermo straripante al Pisani: pokerissimo al Città di Cinisi

0
730
SPORT PALERMO

Cinque gol realizzati, nessuno subito e tantissime occasioni da rete, ma soprattutto un dominio totale del campo per tutti i 90 minuti di gioco. Lo Sport Palermo stravince nuovamente in casa, mettendosi alle spalle la sconfitta di Custonaci e regalando una giornata di puro spettacolo ai propri tifosi presenti allo stadio o collegati in diretta sulla pagina facebook Feel Rouge TV.

Al centro sportivo Pisani, in una calda giornata di ottobre, la squadra di Paolo Scalia inizia subito bene: pronti via è Biondo a capitalizzare un’azione offensiva partita da Raccuglia: dopo il tentativo di Manno è “la pulce” a trafiggere il portiere avversario con un secco rasoterra. Un gol che è solo un primo segnale di avviso dello stato di forma odierno dello Sport Palermo, che mantiene il pallino del gioco fino al “naturale” gol del raddoppio, che arriva puntuale alla mezz’ora, quando Manno è abile a insaccare in rete un bel cross dalla destra di Balsano.

La vera “doccia fredda” per gli ospiti, però, arriva qualche minuto più tardi, quando Lo Cascio atterra in area Manno lanciato a rete: è calcio di rigore per lo Sport Palermo con conseguente espulsione del numero 6 del Città di Carini. Dal dischetto va Raccuglia, che si fa ipnotizzare da Vitale: si rimane sul risultato di 2-0, con cui si concluderà il primo tempo.

SECONDO TEMPO, RACCUGLIA SI RISCATTA E LO COCO LA CHIUDE

La ripresa, così come la prima frazione, vede uno Sport Palermo mai domo, e alla ricerca costante di soluzioni offensive atte a chiudere la gara. Circostanze che non tardano ad arrivare, anche grazie all’innesto di forze fresche nel reparto offensivo, che portano il nome soprattutto di Gaetano Marco Lo Coco: il centravanti, entrato in campo al posto di Lo Re, finalizza una bellissima azione iniziata da Manno, raccogliendo l’assist di Raccuglia per insaccare alle spalle di un incolpevole Vitale: è 3-0 per lo Sport Palermo.

Pochi minuti più tardi si invertono le parti, con Lo Coco che ricambia il favore a Raccuglia: sponda in favore del numero 11, che dopo l’assist colleziona anche il gol, “facendosi perdonare” con gli interessi l’errore dal dischetto del primo tempo.

La coppia d’oro, infine, confeziona anche il gol del 5-0: Raccuglia si guadagna un calcio di rigore, Lo Coco lo trasforma con freddezza: cala il sipario al Pisani, lo Sport Palermo vince, convince e sale a sei punti in classifica.

SPORT PALERMO-CITTÀ DI CINISI 5-0 (clicca qui per rivedere il match): 2’Biondo; 30’Manno; 68’Lo Coco; 72’Raccuglia; 88’Lo Coco (r.)