Sport Palermo, Tanino Vasari guiderà l’under 17: “Abbiamo uno staff di alto livello”

0
1122
vasari sport palermo

Lo Sport Palermo prosegue a rastrellare profili di altissima esperienza all’interno del proprio staff tecnico che si appresta ad affrontare la stagione 2023-2024. Tra questi anche colui che guiderà la squadra under 17 verdefluoblu, un nome che non ha bisogno di presentazioni, dati i suoi trascorsi con la maglia del Palermo con cui ha disputato due stagioni tra il 1995 e il 1997 realizzando 16 reti, per poi farvi ritorno qualche anno più tardi. Stiamo parlando naturalmente di “Tanino” Vasari, una vita sui campi da calcio che gli ha permesso di acquisire le giuste conoscenze per divenire un punto di riferimento per le nuove generazioni che vogliono avvicinarsi a questo sport.

“Conoscevo già il Dg dello Sport Palermo Carlo Valenti, una persona eccezionale – esordisce Vasari ai nostri microfoni -. La collaborazione attuale nasce però dalla mediazione di Giorgio Corona (attuale responsabile dell’area agonistica dello Sport Palermo, ndr), con cui ho lavorato per tre stagioni al Borgo Nuovo.”

SPORT PALERMO, VASARI: “UN CONSIGLIO PER I GIOVANI? MAI MOLLARE”

È ancora presto per dare giudizi sulla squadra – prosegue il nuovo allenatore dell’under 17 dello Sport Palermo-. Sto conoscendo i ragazzi in questi giorni, ci vuole un po’ di tempo per costruire il gruppo e capirne le potenzialità. Ho trovato un’ambiente disponibile, e senza nulla togliere alle altre scuole calcio noi siamo uno staff formato da gente che ha giocato al calcio ad alti livelli come Giorgio Corona, Maurizio Miranda, e il Ds Totò Tedesco, un fattore che sicuramente può fare la differenza. 

Un consiglio per i giovani? Nel calcio ci vuole spirito di sacrificio, non bisogna mai mollare e dare sempre tutto quello che si ha dentro, cercando di imparare da chi ha più esperienza. La base principale per noi è cercare di entrare nella testa dei ragazzi, inculcare loro le giuste nozioni, sperando che possano imparare da ciò che noi abbiamo fatto in passato e adesso possiamo insegnare loro. Ho già visto qualche ragazzo interessante, penso ci siano le condizioni per fare bene”.