Terza Categoria, lo Sport Palermo vince e convince

0
686

Vittoria importante quella dello Sport Palermo contro la Forense Palermo 2014 nella 14esima giornata del campionato di Terza Categoria e 3 punti che portano gli uomini di Mazzamuto a quota 16 a -3 dai PlayOff.

Partita tiratissima che viene sbloccata dal guizzo del bomber Domenico Minà abile, allo scadere della prima frazione di gioco, a ribadire a rete un pallone vagante in area Forense. Risultato primo tempo Sport Palermo – Forense Palermo 2014 1 a 0.

Nella ripresa partono bene i padroni di casa che rischiano il raddoppio su calcio di punizione, ma il mancino di Giuseppe Parisi viene controllato, con non poche difficoltà, dal portiere ospite aiutato dalla traversa.

Al 20esimo arriva il raddoppio dello Sport Palermo grazie alla rete di Derrik Berchie, abile nel finalizzare una azione avviata direttamente dal lungo rinvio del proprio portiere, con il prezioso assist del sempre presente Minà.

Al 40esimo Andrea Morettino riapre i giochi per i suoi battendo Ivan Rimi e rendendo “infuocati” gli ultimi minuti della partita sul campo della Fincantieri.

Dopo 4 minuti però l’instancabile numero 10 Gabriele Lo Galbo spegne le residue speranze della Forense realizzando un gran goal attraverso una azione personale che non lascia scampo alla difesa ospite. Al triplice fischio finale del direttore di gara, scoppia la gioia dei tantissimi tifosi dello Sport Palermo che porta a casa i 3 punti e confeziona il quarto risultato utile consecutivo.

Nelle altre partite da segnalare le vittoria casalinghe di Vigor C.P. per 3 a 1 contro il Conca D’Oro Monreale (giocata sabato 5 marzo) e della capolista Delfini Sporting Arenella contro il Città Balestrate Trappeto.

Pareggio a reti bianche tra Academy Lampedusa e Animosa Civitas Corleone; finisce 2 a 2 la sfida tra Academy Parma S. Alfonso e Renzo Lo Piccolo Terrasini.

Nel prossimo turno di campionato, domenica 13 marzo, lo Sport Palermo farà visita al fanalino di coda Città Balestrate Trappeto.