Terza categoria Sicilia: lo Sport Palermo “cede” nei minuti finali

0
955

Tantissimi gol tra l’Academy Parma S. Alfonso e lo Sport Palermo nella decima giornata del campionato di Terza Categoria, del Girone C di Palermo.

Il gol decisivo, che fissa il risultato sul 6 a 5, arriva nei minuti di recupero grazie al colpo di testa di Alfred Goua che trova la deviazione di un difensore dello Sport Palermo che beffa il proprio portiere.

Dopo quasi due mesi di stop a causa della pandemia, abbiamo assistito ad una partita spigolosa, con tanti contrasti di gioco e interruzioni che non hanno di certo aiutato lo spettacolo e che, come è possibile leggere nelle parole del mister Mazzamuto, ha lasciato l’amaro in bocca tra le fila dello Sport Palermo della Presidente Francesca Terranova e del General Manager Carlo Valenti.

“E’ chiaro che l’epilogo di questa prima partita, dopo quasi 2 mesi di inattività, ci lascia con lamaro in bocca. Sapevamo che ci sarebbero stati tanti contrasti e il campo di dimensioni ridotte non avrebbe di certo favorito lo sviluppo delle nostre trame di gioco” ha affermato mister Mazzamuto al termine della gara.

“Riuscire ad acciuffare il 5 a 5 e poi subire il definitivo sorpasso a causa di un autogol del nostro difensore fa molto male anche perché aspettiamo da tempo quella scintilla che possa far scattare in noi un po’ di rivalsa” ha continuato il coach dello Sport Palermo che spera presto di ripartire e di riuscire finalmente a raccogliere qualcosa di buono a livello di risultati.

“Ho visto comunque una squadra che ci ha provato fino alla fine e che per tanta sfortuna non è riuscita a portare un punticino a casa. Speriamo di rifarci nella prossima di campionato” ha concluso mister Mazzamuto

Nelle altre partite del girone vittoria esterna dei Delfini Sporting Arenella che s’impongono per 5 a 2 sul campo dell’Academy Lampedusa.

Nelle gare giocate ieri, pareggio a reti bianche tra Renzo Lo Piccolo Terrasini e Città Balestrate Trappeto, e vittorie interne del Conca D’Oro Monreale e Vigor C.P. rispettivamente contro la Forense Palermo 2014 e l’Animosa Civitas Corleone.

Dopo dieci giornate, non sorride la classifica per lo Sport Palermo che rimane ultimo con 6 punti e che dovrà cercare di fare punti, nella prossima partita di campionato, contro l’Academy Lampedusa che si è imposta, nel girone di andata, per 5 a 3.

foto ©Antonio Melita – Manuele Melita