Un evento unico in Italia, Petrotto in concerto che unisce musica e danza

0
87

Grande appuntamento con la musica​ danza e la solidarietà con la BachStringOrchestra che accompagnerà il violinista e cantante Salvatore​ Petrotto diretta dal Maestro La Cagnina in un concerto di beneficenza presso la Chiesa Sant’Anna di Palermo giorno 24 ottobre 2023 alle ore 21.

La serata vedrà la partecipazione del pianista Giovanni Zappulla, dei​ vocalist Mariella Mastrilli, Giusy Oliveri e Marcello Dalfino e del chitarrista Antonio Di Rosalia. Il concerto offrirà un viaggio emozionale attraverso la musica classica, il musical e tradizionale.

Durante l’evento, Petrotto presenterà il suo nuovo singolo intitolato “Amo te”, con testo di Olimpia Marino. Inoltre si esibiranno la ballerina di danza orientale Gabriella Patricola​ e gli allievi della scuola ArtAcademy Capizzi Sole di Misilmeri, le coreografie sono di Gabriella Patricola e Rossella Drago.

Petrotto dichiara: “La​ musica e la danza sono​ forme d’arte che non dovrebbero essere censurate neanche all’interno delle chiese.Credo fermamente che​ siano delle potenti forme di espressione artistica che dovrebbero essere libere dal timore di censura. Soprattutto all’interno delle chiese, dove la spiritualità e la fede sono al centro, dovremmo abbracciare ogni forma di arte che ci aiuta a connetterci con il divino. La musica e la danza possono trasmettere un senso di solennità, di gioia, di speranza e di devozione che arricchiscono l’esperienza religiosa. L’obiettivo di questa serata è quello di promuovere e diffondere il valore della solidarietà. I proventi del concerto saranno devoluti alla Chiesa Sant’Anna per sostenere le sue attività benefiche”.

La serata sarà presentata da​ Maria Rosa Caldarella.