Under 15, prosegue il duello al vertice: sei “finali” attendono il Calcio Sicilia

0
267
calcio sicilia

La sfida per il primato nel girone A del campionato Giovanissimi Regionali under 15 tra Calcio Sicilia e Academy Panormus Sant’Alfonso si fa sempre più accesa. Le due squadre hanno dimostrato di valere entrambe il primo posto, che da due giornate condividono a braccetto. La compagine di Emmanuele Vitale, grazie al 10-0 casalingo contro il Renzo Lo Piccolo Terrasini, ha staccato tuttavia per differenza reti la rivale, portandosi a +88 contro i +82 dell’Academy. Mancano solo due gol, infatti, al Calcio Sicilia per toccare quota 100 marcature stagionali: un bottino rimpinguato nell’ultima gara dalle reti di Di Marco, Martines, Campora, Ferdico, Ciulla, Vitale, Napoli e dalla tripletta di Zizzo (clicca qui per rivedere la partita).

TRE GARE PRIMA DELLO SCONTRO DIRETTO, DELICATA LA PRIMA PER IL CALCIO SICILIA

Qualora le due squadre dovessero continuare a vincere sarà decisivo lo scontro diretto che si giocherà sabato 18 marzo al centro Sportivo Pisani alle ore 15.00, trasmesso in diretta esclusiva sulla pagina facebook Feel Rouge TV. A prescindere, però, le sei partite che separano le due contendenti al titolo dalla fine del campionato saranno da considerarsi come vere e proprie finali, in cui un passo falso può rivelarsi decisivo da ambo le parti, a cominciare dal prossimo turno che potrebbe riservare grosse insidie.

Il Calcio Sicilia, infatti, farà visita alle ore 16.45 di sabato 25 febbraio alla principale inseguitrice del duo di testa, proprio quel Ciakulli Calcio che alla 19esima aveva fermato sul 2-2 la capolista permettendo ai rosanero l’aggancio in vetta. Non semplice neanche la trasferta che attende l’Academy Panormus S.Alfonso, intenzionato a cercare i tre punti domenica 26 febbraio alle ore 10.00 in casa di un Città Di Trapani che veleggia sereno a metà classifica, e con la mente sgombra dall’assillo del risultato potrebbe rivelarsi la mina vagante per spezzare gli equilibri in alta quota. Chi vincerà? Come diceva un noto cantautore “lo scopriremo solo vivendo”, e seguendo gli aggiornamenti continui e costanti della redazione di Feelrouge.tv.