Under 17: il Calcio Sicilia esce a testa alta contro il Trapani 1905, ma perde partita e secondo posto

0
351
calcio sicilia

Un sabato da dimenticare quello appena trascorso per i ragazzi del Calcio Sicilia under 17, sconfitti in casa per 3-1 dalla diretta concorrente per le zone alte della classifica Trapani 1905. I giovani di Fabio Vitale non sono riusciti ad esprimere il solito calcio ricco di fitte trame di gioco finalizzate a trovare la porta attraverso la costruzione, complice una ragnatela ben tessuta dal tecnico degli ospiti, Giuseppe Culcasi. Costretti dal pressing avversario a buttare in avanti la palla alla ricerca di Cotugno e Mineo nel primo tempo e Caminita e Maiorana nella ripresa, i padroni di casa hanno fatto più fatica del solito, nonostante non siano mancati grinta e impegno per provare a riprendere una gara già in salita dopo i primi minuti di gioco.

Come se non bastasse, infatti, il Calcio Sicilia si è complicato la vita da solo, “autorealizzando” nei primi minuti il gol del vantaggio del Trapani 1905 a causa di un errore di Balsano in fase di appoggio al portiere: una leggerezza che costa al Sicilia lo 0-1 che chiude la prima frazione. In apertura di ripresa una fiammata degli ospiti, che fino a quel momento si erano avvicinati poco alla porta avversaria, vale la rete del raddoppio firmata dal centravanti Ammucciato, bravo a spedire alle spalle di Potestio un bel filtrante di Ettari.

IL CALCIO SICILIA TORNA IN CORSA, MA…

Il rigore trasformato di Antona pochi minuti dopo, concesso per fallo di mano di Loria su tiro di Francavilla, è una boccata d’ossigeno tuttavia non sufficiente al Sicilia per rimettere in piedi la gara. Ci pensa ancora Ettari, tra i migliori in campo degli ospiti, a spegnere ogni velleità di rimonta rosanero con un diagonale che Potestio riesce a toccare senza però evitare che la palla termini la sua corsa in fondo alla rete.

Un gol, a due minuti dalla fine, che pone fine al match e permette al Trapani 1905 di scavalcare il Calcio Sicilia nella classifica del girone A, nella quale le due squadre sono precedute da Polisportiva Gonzaga, che vince per 0-6 sul campo del Valderice Calcio, e dalla capolista C.U.S. Palermo, a riposo nell’undicesima giornata.

CALCIO SICILIA-TRAPANI 1905 1-3 (Clicca qui per rivedere la partita): 8’Balsano (aut.T); 50′ Ammucciato (T); 55′ Antona (r.CS); 88′ Ettari (T)