Under 17, lo Sport Palermo batte 3-1 lo Sporting Termini e lascia il fondo della classifica

0
222
sport palermo

Il 15 gennaio 2023 sarà ricordata come una bella domenica dai frequentatori del centro Sportivo Pisani, non solamente dal punto di vista atmosferico. Ad illuminare il campo, infatti, oltre ad un caldo sole che ha tenuto compagnia a pubblico e giocatori fin dal mattino, soprattutto la prestazione della squadra di Francesco Aronica, che con un netto 3-1 ha sconfitto lo Sporting Termini nella gara valevole per la quindicesima giornata del campionato regionale under 17. Una vittoria ampiamente meritata, per quanto si è visto in campo, in una giornata che aveva preso il via non nel migliore dei modi, con la sconfitta degli under 15 di Claudio Armanio, battuti con un gol per tempo dal Città Di Carini.

Poi, però, è salita in cattedra la qualità dei “giovani più grandi” dello Sport Palermo, bravi ad aspettare il momento giusto per colpire un avversario non semplice come lo Sporting Termini. Ad aprire le marcature al 37′ minuto ci pensa Campanella, abile a ribadire in rete di testa dopo un tiro di Francesco Ricciardi finito sulla traversa in seguito alla deviazione del portiere avversario. Il numero 9, poi, si concede il bis nella ripresa, con un tiro preciso all’angolino alto dall’interno dell’area di rigore.

A mettere il lucchetto al match al minuto 65 Ivan Mazzè, che sugella una prestazione superlativa con un calcio di punizione vincente, la cui traiettoria beffarda inganna un pur ottimo Sidoti, autore di alcuni interventi che hanno evitato un passivo che poteva essere anche più largo. Qualche minuto più tardi è Purpura a fissare il punteggio finale sul 3-1. Un successo grazie al quale i ragazzi di Aronica lasciano il fondo della classifica, portandosi a quota sette e scavalcando il Favara Academy, sconfitto in casa dal Team Calcio.

UNDER 17, SPORT PALERMO-SPORTING TERMINI 3-1 (clicca qui per rivedere il match)

37’Campanella (SP); 57′ Campanella (SP); 66′ Mazzè (SP); 69′ Purpura (ST)

CLICCA QUI PER LA FOTOGALLERY DELLA PARTITA