Vivo per miracolo, pescatore inghiottito da una balena: un “colpo di tosse” però lo salva

0
781

Attimi di terrore per un pescatore di aragoste a Cape Cod, in Massachusetts. L’uomo mentre stava nuotando sott’acqua è stato improvvisamente inghiottito da una balena per errore. Il professionista però non si è dato per vinto e si è agitato all’interno del mammifero, scatenando una reazione nell’animale. Ed infine è stato sputato fuori grazie ad un colpo di tosse.

Una storia da grande libro d’avventura o da romanzo scritto da Collodi. “All’improvviso ho sentito una spinta e un secondo dopo era tutto neroero interamente all’interno della balena. Ho pensato che sarei morto“, ha raccontato alla Cbs di Boston Michael Packard. Il pescatore è stato ricoverato per accertamenti, ma sta bene. L’incredibile storia ha fatto il giro del globo in pochissimi secondi.

“All’inizio avevo temuto di essere stato attaccato da uno squalo. Poi mi sono reso conto che non c’erano denti e di essere nella bocca di una balena”, prosegue Packard che a quel punto temeva di non farcela. Oltre di non rivedere mai più la moglie e i figli. “Questo è tutto, morirò”, pensavo. “Poi all’improvviso ho iniziato a scuotere la testa e a muovermi e sono stato lanciato in aria atterrando in acqua”, ha ricordato Packard. “Ero libero. Non ci potevo credere. Sono qui per raccontarlo”.