Voli supersonici, l’annuncio di United Airlines: “Viaggerete ad una velocità superiore del suono”

0
418

Si ritorna a viaggiare a velocità supersoniche. Da pochi giorni United Airlines ha deciso di tornare a cavalcare il sogno di viggiare ad altissime velocità. La compagnia aerea ha ordinato 15 jet in grado di volare a una velocità maggiore di quella del suono da Boom Supersonic, una start up di Denver che prevede di lanciare il velivolo, chiamato Overture, nel 2025 e iniziare i test di volo nel 2026 per poi iniziare a trasportare passeggeri entro la fine del decennio.

Tra le rotte in cui United starebbe valutando di impiegare il super jet ci sono: la Newark-Londra (in tre ore e mezza); Newark a-Francoforte (in quattro ore) e la San Francisco-Tokyo (in sole sei ore). “I progressi tecnologici stanno rendendo più praticabile l’inclusione di aerei supersonici”. Spiega così in una nota il ceo di United Scott Kirby.

E aggiungono: “La visione di Boom per il futuro dell’aviazione commerciale, combinata con la rete di rotte più solida del settore nel mondo, garantirà ai viaggiatori d’affari e leisure un’esperienza di volo stellare. La nostra missione è sempre stata quella di connettere le persone. E ora, lavorando con Boom, saremo in grado di farlo su una scala ancora maggiore”.