Volo Saber Volley, domani il recupero contro la capolista Letojanni

0
303

Dopo circa un mese di distanza dall’ultimo match disputato la Volo Saber Volley si appresta a tornare in campo. La compagine palermitana, domani 29 gennaio alle ore 18, affronterà al PalaOreto la Savam Costruzioni Letojanni per il recupero della tredicesima giornata del girone M di Serie B inizialmente previsto per l’8 gennaio.

Nell’unica partita del weekend, visto lo stop della Serie B fino al 6 febbraio imposto dalla FIPAV, la Volo Saber sarà impegnata in un test estremamente difficile contro la capolista del girone, capace di conquistare trenta punti in dieci partite, con zero sconfitte e soli tre set concessi agli avversari.

La squadra sta lavorando duramente in palestra – sono le parole del capitano della squadra Giovanni Blanco dal sito ufficiale della Volo Saber tornare in campo dopo un lunghissimo stop non sarà semplice. Anche perché non abbiamo avuto la possibilità di poterci confrontare con altre squadre. È una nota dolente per noi, ma anche per i nostri avversari. In questo periodo abbiamo potuto lavorare tanto sul nostro gioco e sarà nostro compito sfruttare i loro punti deboli per poter fare una buona prestazione. È chiaro che il fattore campo è fondamentale per noi, e il pubblico ci ha dato sempre un grande supporto. Il nostro auspicio – conclude Blanco – è vedere la tribuna numerosa nei limiti della capienza consentita: anche così una missione può diventare alla portata”.

“Non giochiamo da quasi più di un mese – ha dichiarato invece l’opposto Fabian Gruessner ai microfoni della trasmissione Time Sport in onda su Radio Timeabbiamo voglia di giocare e di sfogare tutte le energie accumulate in allenamento, siamo pronti. Abbiamo giocato tante volte contro Letojanni, lo zoccolo duro della squadra è lo stesso dello scorso anno e tutto può succedere, è sempre un campionato di Serie B. Sarà una bella partita, a prescindere dalla classifica noi ci siamo”.

La sfida di domani al PalaOreto sarà ad ingresso libero, con capienza al 50% e solo per i possessori del Green Pass rafforzato (Super Green Pass) secondo le normative sanitarie vigenti.