WhatsApp, entra in vigore la nuova informativa privacy: ecco cosa è cambiato

0
243

Dal 15 maggio sono cambiate le regole sulla privacy su Whatsapp. Inizialmente l’aggiornamento era stato programmato per l’8 febbraio, poi si è puntato alla metà del mese corrente. “Il 15 maggio – spiega la chat su una sezione apposita – non sarà eliminato nessun account. Non si perderanno funzionalità a seguito di questo aggiornamento. Nelle ultime settimane abbiamo mostrato una notifica in WhatsApp con maggiori informazioni”.

Il messaggio che arriverà a tutti gli utenti inoltre spiega: “Dopo aver dato a tutti il tempo necessario per controllare le informazioni presentate, continuiamo a ricordare, a chi non lo avesse ancora fatto, di verificarle e accettarle. Dopo un periodo di alcune settimane, il promemoria diventerà persistente”.

Chi non accetterà avrà un accesso limitato alle funzionalità: “Fino a quando non accetterà gli aggiornamenti. Ad esempio, non si potrà accedere all’elenco delle chat, ma si potrà rispondere alle chiamate e alle videochiamate in arrivo. Se si sono abilitate le notifiche, si potranno toccare per leggere o rispondere ai messaggi, o richiamare in caso di chiamata o videochiamata persa. Dopo alcune settimane con funzionalità limitate – conclude la chat – “non potrai ricevere chiamate in arrivo o notifiche e WhatsApp interromperà l’invio di messaggi e chiamate al tuo telefono”.