X Running Sicily: domenica 7 maggio al via a Terrasini

0
277

Dopo il prologo nello scorso mese di febbraio a Malta, la X edizione del Running Sicily entra nel vivo con la XXII Maratonina di Terrasini, in programma domenica 7 maggio.

La manifestazione, inserita nel calendario nazionale Fidal categoria “bronze”, è organizzata dall’ASD Media@ con il patrocinio dell’Assessorato regionale al Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e della locale Amministrazione comunale.

La gara (seconda tappa del Running Sicily 2023) sarà valida per il Campionato Regionale di Società maschile e femminile Assoluto di Maratonina, per il campionato Regionale di Maratonina Master Maschile e Femminile e per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale di Società di Maratonina Master. La corsa, con partenza (alle ore 9) e arrivo in Piazza Falcone e Borsellino, ha in programma oltre al traguardo sui 21,097 km., anche quelli sui 7 e sui 14 km. Le iscrizioni si chiuderanno lunedì prossimo 1 maggio.

“Sarà una gara di buon livello tecnico – ha sottolineato il presidente della Fidal Sicilia e organizzatore della corsa con l’Asd Media@, Totò Gebbia il percorso e, soprattutto, lo scenario in cui si correrà la XXII Maratonina di Terrasini rappresentano un motivo di grande attrazione anche per atleti di assoluto valore”.

Il Running Sicily quest’anno è articolato in 4 tappe: oltre alla XXXVIII Malta Marathon che si è disputata lo scorso 26 febbraio ed alla XXII Maratonina di Terrasini di domenica 7 maggio, sono in calendario la XIV Maratonina di Sicilia il 24 settembre a Mazara del Vallo e il 22 ottobre la X Palermo International Half Marathon.

“L’intero Running Sicily sta riscuotendo grandissimo interesse – ha detto Nando Sorbello, presidente dell’Asd Agex che organizza il circuito – alla tappa conclusiva del 22 ottobre a Mondello (la X Palermo International Half Marathon, ndr), valida anche per il campionato italiano Master di Mezza Maratona, sono già iscritti atleti in rappresentanza di 7 nazioni”.

Tutti i particolari sul circuito e sulla gara di Terrasini saranno resi noti giovedì prossimo 4 maggio, nella conferenza stampa in programma alle ore 11 nei locali dell’Assessorato regionale al Turismo, dello Sport e dello Spettacolo di via Notarbartolo n. 9.