Donazione sangue: Aimatos e Sport Palermo fanno squadra per vincere partite importanti

0
839

Qualche giorno fa erano stati alcuni giocatori dello Sport Palermo a recarsi presso il Centro Trasfusionale di Villa Sofia dove ha sede l’associazione donatori di sangue Aimatos; ieri, invece, sono state proprio le dottoresse – accompagnate dal presidente Giovanbattista Mammana – ad andare al campo della Fincantieri dove quest’anno i giocatori verde-blu hanno giocato le gare casalinghe.

In prossimità della festività di Pasqua l’associazione donatori di sangue Aimatos ha donato alcune colombe e fornito, ai giocatori prima dell’ultima partita di campionato, tutte le informazioni utili per arrivare “preparati” ad una donazione di sangue.

Presente anche la presidente dello Sport Palermo Francesca Terranova che ha “sposato” – insieme al General Manager Carlo Valenti – il progetto di sostegno ad una nobile causa che ha risvolti sicuramente positivi in chi riceve ma anche in chi dona… soprattutto se a farlo è chi fa attività sportiva.

“Sono molto soddisfatta di questa collaborazione che permetterà ai giocatori dello Sport Palermo, attraverso la donazione del sangue, di rimanere costantemente sotto controllo a livello fisico. Per chi fa sport, ma più in generale per chi ha a cuore la propria salute, è fondamentale tenere sempre monitorati alcuni valori che, quasi sempre, costituiscono dei veri e propri campanelli d’allarme in caso di malori e disturbi fisici” ha dichiarato Francesca Terranova, presidente dello Sport Palermo.

Presente anche Mister Salvatore Mazzamuto che ha sottolineato come sarà fondamentale per i suoi giocatori, già a partire dalla prossima stagione, entrare in una mentalità da “lavoratore dello sport” dove la cura e il mantenimento in salute del proprio fisico è la base per poi applicare schemi di gioco e raggiungere quel traguardo che, quest’anno, è mancato per poco.

il presidente dell’associazione Aimatos, Giovanbattista Mammana ha ribadito quanto sia importante per uno sportivo donare in quanto attraverso gli esami, che vengono inviati gratuitamente a seguito della donazione, il donatore viene messo sempre nelle condizioni di sapere se esistono dei problemi o meno, ricevendo a sua volta un servizio molto utile nella prevenzione di eventuali malattie.