È ufficiale, la Sicilia torna in zona gialla: ecco la data stabilita

0
436

E’ arrivata finalmente l’ufficialità: la Sicilia tornerà in zona gialla da lunedì. A comunicarlo pochi minuti fa, il ministro per la Salute, Roberto Speranza, all’assessore regionale alla salute Ruggero Razza.

“Il ministro della Salute ci ha comunicato il passaggio in zona gialla a decorrere da lunedì prossimo 14 febbraio: è una buona notizia!”, ha annunciato il governatore siciliano, Nello Musumeci, dichiarandosi soddisfatto per il passo compiuto da tutti i siciliani in queste settimane.

“Con le dovute cautele e con la necessaria prudenza nei comportamenti quotidiani, credo che ognuno abbia il diritto a tornare a vivere con maggiore libertà e soprattutto con quella felicità che, specie in questi mesi, ha troppe volte ceduto il passo alla rassegnazione” ha proseguito Nello Musumeci.

“Come sempre, desidero manifestare tutto il mio apprezzamento per quanti, a vario titolo, sono tuttora impegnati nel fronteggiare l’emergenza. A loro rinnovo l’invito ad andare avanti con la consapevolezza che nel tunnel, oramai, c’è sempre più luce!” ha concluso il presidente della Regione Siciliana.