Seconda sconfitta consecutiva per lo Sport Palermo: al Pisani vince il Renzo Lo Piccolo Terrasini

0
495
sport palermo

Altra battuta di arresto per lo Sport Palermo, che conclude male il girone d’andata uscendo sconfitto sul proprio campo per opera del Renzo Lo Piccolo Terrasini. Partono bene i padroni di casa, sfiorando il gol in un paio di circostanze, prima con Pirrotta e poi con Porcelli. La svolta, per i verdefluoblu, potrebbe arrivare al minuto 27, grazie alla concessione di un calcio di rigore per fallo di Monterosso su Uzzo: ad incaricarsi della trasformazione è Minnone che però si fa ipnotizzare da Di Piazza.

L’errore dal dischetto, oltre a negare il vantaggio agli uomini di Scalia, conferisce maggiore fiducia agli ospiti, che prima sfiorano il pareggio con Corso, su cui è bravo Girgenti in uscita, e poi passano in vantaggio grazie ad un preciso calcio di punizione realizzato da Marchese: la gara, al riposo, termina con il parziale di 0-1.

Nella ripresa lo Sport Palermo parte subito forte, guadagnando un altro penalty per fallo di Lorenzo Lo Piccolo su Pirrotta: questa volta Minnone non sbaglia ed è 1-1. Un pari che, però, finirà per essere illusorio. Poco più avanti, infatti, nell’arco di pochi minuti il Renzo Lo Piccolo prima torna avanti grazie ad un tiro dalla distanza di Corso e poi confeziona anche il tris, nuovamente grazie ad un calcio di punizione realizzato da Marchese. Un uno-due terrificante per lo Sport Palermo, che nell’ultima mezz’ora prova a reagire ma senza risultato.

“Certamente potevamo fare di più. A sprazzi oggi abbiamo giocato bene, attaccando sugli esterni e bucando spesso gli avversari, ma se poi non fai gol le partite non si possono vincere – afferma l’allenatore dello Sport Palermo Paolo Scalia ai nostri microfoni al termine del match -.  Prima del loro vantaggio abbiamo avuto due palle gol nitide e abbiamo sbagliato il rigore. Anche sotto l’aspetto difensivo abbiamo fatto male, purtroppo abbiamo perso e dobbiamo prenderne atto.

Questo è un momento difficile, dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare ancora più intensamente, perché da martedì inizierà un’altra stagione – conclude il mister -. L’obiettivo primario rimane la salvezza, adesso dobbiamo guardarci dietro e stare molto attenti. Ci sarà un confronto con la società e vedremo se si potrà fare qualcosa nella prossima finestra di mercato”.

SPORT PALERMO-RENZO LO PICCOLO TERRASINI 1-3 (clicca qui per rivedere la partita): 43′ Marchese (RLP), 54′ Minnone (SP,r.), 58′ Corso (RLP), 61′ Marchese (RLP).