Under 17, è tempo di finale playoff: Calcio Sicilia-Trapani in diretta su Feel Rouge TV

0
687
calcio sicilia

Il Calcio Sicilia under 17 di Fabio Vitale è pronto a tornare protagonista sul terreno amico del Pisani, in una gara secca che vale l’accesso diretto tra le migliori dieci squadre di tutta la Sicilia. La finale playoff, guadagnata anzitempo dai rosanero grazie al secondo posto ottenuto nel girone A, vedrà opposti i padroni di casa al Trapani 1905, che ha battuto non senza fatica l’Academy Ribolla in semifinale.

I granata, infatti, sono riusciti ad avere la meglio sull’avversario solamente nel recupero dei tempi supplementari, dopo essere andati sotto ad un quarto d’ora dal termine del match con il gol di Renda. Una rete che avrebbe spedito fuori il Trapani che, però, tornava in corsa grazie ad un calcio di rigore trasformato da Ammucciato al gong dei cinque minuti di recupero assegnati. Un pareggio che sarebbe già stato sufficiente per passare il turno ai ragazzi di Peppe Culcasi, che però come già accaduto nei tempi regolamentari, riuscivano a piazzare il colpo decisivo al termine dei supplementari grazie a Conventi, complice anche l’espulsione per doppia ammonizione di Ruisi tra le fila del Ribolla.

CALCIO SICILIA-TRAPANI, UNA VITTORIA PER PARTE MA ORA È UN’ALTRA STORIA

Il Trapani arriverà dunque al centro sportivo Pisani con la carica giusta, ma dovrà fare i conti con un Calcio Sicilia che, reduce dal 13-2 contro il Primavera Marsala che aveva chiuso la stagione regolare, vanta la migliore differenza reti tra gol fatti e subiti dell’intero girone A. I ragazzi di Vitale, inoltre, avranno dalla loro due risultati su tre, grazie alla medaglia d’argento conquistata sul campo.

Affronteremo una buona squadra, seppur probabilmente il Ribolla non avrebbe meritato di perdere la semifinale – afferma alla nostra redazione Salvatore Spinelli, dirigente del Calcio Sicilia -. I giocatori sono in forma, e sono certo che ci metteranno l’anima come sempre. I ragazzi se lo meriterebbero tantissimo per quanto hanno fatto finora”. 

Calcio Sicilia-Trapani 1905, che nella regular season ha fatto registrare un bilancio in parità, una vittoria per parte, verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su Feel Rouge TV a partire dalle ore 16.00 di giovedì 13 aprile.